Una festa di laurea con il cuore

L’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus ha colpito tutto il mondo. La chiusura forzata di tutti i locali e il lockdown ha destabilizzato le nostre vite, mettendoci tutti in pausa.

Chi ha conseguito la laurea in questi mesi di quarantena ha dovuto escogitare mille idee per festeggiare in compagnia di amici e parenti questo momento così importante, per fortuna la tecnologia ci è venuta in soccorso e sono state tante le applicazioni di aggregazione.

Sicuramente resteranno impressi nella mente di tutti le feste di laurea virtuali, dove si brindava insieme ma divisi da uno schermo. Dove si scartavano i regali a distanza, magari con doni arrivati direttamente a casa tramite vettori. Distanti ma vicini.

Lenta ripresa della movida milanese

Per fortuna la fase 2 dell’emergenza sanitaria, dal 18 Aprile ha iniziato a vivere una nuova realtà. Piano piano si comincia a rianimare la città, e poco alla volta i vari locali e ristoranti della città hanno riaperto.

Le feste non saranno più come prima, ma un piccolo spiraglio si comincia a intravedere. Tante sono le regole che bisogna rispettare, prima su tutte è il distanziamento sociale.

Per fortuna la bella stagione arriva in nostro soccorso, e grazie agli splendidi giardini e alle magnifiche terrazze dei molteplici locali della movida meneghina che aiutano nel distanziamento sociale, si possono organizzare degli aperitivi per festeggiare tutti insieme l’ambito traguardo della laurea.

Terrazze e giardini per socializzare

Il decreto del Governo prevede che si rispettino delle regole per affrontare al meglio l’emergenza sanitaria.

Nei pubblici esercizi bisogna prima di tutto mantenere un metro di distanza tra le persone. Adeguarsi non è sempre facile, ma nei giardini e nelle terrazze, dove c’è ampio spazio all’aperto è sicuramente più semplice.

Nei locali ci saranno le segnaletiche che indicano gli ingressi e le uscite.

Inoltre si dovrà garantire la massima igiene degli ambienti, un’adeguata aerazione naturale e il ricambio d’aria.

Nel locale saranno presenti varie postazioni con gel igienizzanti per la disinfezioni delle mani, in particolare vicino ai tavoli, alle casse per il pagamento e nei bagni.

I clienti e tutto il personale che lavora all’interno della struttura dovranno usare le mascherine, i clienti potranno toglierle solo per mangiare.

Le regole sono tante, ma sarà impagabile tornare a brindare tutti insieme.

Related Post

thumbnail
hover

6 Idee e consigli per organizzare...

Organizzare una festa di Laure a Milano a novembre può essere un’esperienza indimenticabile! La città offre una miriade di possibili...

thumbnail
hover

5 consigli del perchè organizzare una...

Organizzare una festa di laurea in discoteca a Milano può essere un’esperienza indimenticabile. Noi del sito dedicato vi diamo 5 moti...

thumbnail
hover

5 consigli utili su cosa fare...

Organizzare una festa di laurea a Milano è un’opportunità per creare ricordi indimenticabili! La città offre un’infinità di ...

Leave us a comment