Come festeggiare la laurea a distanza di sicurezza: 5 cose da sapere

Durante questo periodo di restrizioni e regole imposte per contrastare la pandemia dovuta al Covid-19, organizzare una bella festa sembra impossibile.

Sembrano così lontani i tempi dove si poteva festeggiare tutti insieme, magari in una delle splendide piste da ballo milanesi, ballando vicini vicini e alzando i calici per un brindisi indimenticabile. Amici, parenti, colleghi di studi, tutti insieme, abbracciati e uniti per una memorabile festa di laurea.

In attesa che tutto torni come prima, perchè tutto tornerà come prima e sarà ancora più bello, perchè daremo un valore maggiore alla nostra libertà, dobbiamo adeguarci e trovare metodi alternativi per festeggiare…lontani ma vicini!

Come organizzare una festa a distanza

Organizzare una festa anche se ognuno è a casa sua e si è lontani, oggi è possibile, grazie alla tecnologia.

Sono molte infatti le APP che permettono di aggregarsi attraverso un PC e una connessione internet. Ormai la videochiamata è diventata una quotidianità delle nostre giornate e perchè non utilizzarla anche per organizzare un party digitale?

Da ZOOM a WHATSAPP, da FACETIME a SKYPE, sono molteplici le piattaforme che si possono scegliere per una festa a distanza.

Prima di tutto, come buona regola anche per una festa di laurea normale, bisogna fare una lista di invitati e comunicargli il giorno e l’ora della festa e che tipo di piattaforma utilizzare. Si possono fare gli inviti sempre in forma digitale, creando un gruppo su Whatsapp o un’evento su Facebook. Per chi lo preferisce, può scaricare dei biglietti digitali da personalizzare e poi inviare tramite email ad ogni invitato.

Una festa virtuale indimenticabile

Anche se si tratta di una festa a distanza, l’immagine è molto importante, quindi bisogna scegliere con cura il proprio dresscode, indossando qualcosa di carino come se si stesse andando a una festa in un locale. Senza dimenticare gli accessori che fanno entrare subito nel mood della festa!

Da non dimenticare anche gli addobbi per la location. Può essere molto carina l’idea di appendere una bella ghirlanda sulla parete che ci farà da sfondo e le decorazioni sul tavolo vicino al pc, magari un bel vaso di fiori che crea subito un’atmosfera di festa. Se invece si vuole stare sul divano a fare la videocall, può essere molto divertente circondarsi da tantissimi cuscini di diverse forme e tutti colorati. Anche le ghirlande luminose sono una bella idea per creare subito una bella atmosfera ovunque.

Uno dei momenti più importanti di una festa di laurea è sicuramente il brindisi. Si possono preparare dei calici e una buona bottiglia di vino da posizionare davanti al pc e stappare tutti insieme. Molto diverte può essere l’idea di far recapitare a casa di ogni invitato una bottiglia dello stesso vino, da stappare tutti insieme nello stesso momento. Se invece si preferiscono i cocktail al vino, bisogna tenere a portata di mano uno shaker.

Imperdibile il momento della torta! che sia una torta fatta in casa o acquistata l’importante è condividere insieme agli amici il fatidico momento del taglio della torta! Anche in questo caso, può essere carina l’idea di inviare direttamente a casa degli amici una tortina uguale ma in versione monoporzione.

Alzando in alto i calici si potrà brindare tutti insieme alla propria festa di laurea, anche se lontani si potrà sentire il calore di un’abbraccio virtuale.

Related Post

thumbnail
hover

6 Idee e consigli per organizzare...

Organizzare una festa di Laure a Milano a novembre può essere un’esperienza indimenticabile! La città offre una miriade di possibili...

thumbnail
hover

5 consigli del perchè organizzare una...

Organizzare una festa di laurea in discoteca a Milano può essere un’esperienza indimenticabile. Noi del sito dedicato vi diamo 5 moti...

thumbnail
hover

5 consigli utili su cosa fare...

Organizzare una festa di laurea a Milano è un’opportunità per creare ricordi indimenticabili! La città offre un’infinità di ...

Leave us a comment