Feste di Laurea e Covid – come festeggiare in sicurezza
In questo periodo tanto difficile che stiamo vivendo, caratterizzato dalla pandemia, festeggiare il raggiungimento della laurea è estremamente importante.
Organizzare una festa di laurea durante la pandemia è sicuramente un segno di speranza, l’importante è conciliare le due grandi necessità; il bisogno di socialità e la tutela fisica.
Almeno per il momento non è possibile organizzare nessun genere di feste in presenza (che torneranno sicuramente in momenti migliori più belle e divertenti che mai) ma i ragazzi devono continuare a sorridere, soprattutto in un momento così importante come il traguardo della laurea.
In questo momento ci sono due possibilità per organizzare una festa in sicurezza;
– organizzare una festa con i soli famigliari
– oppure una festa con tutti gli invitati ma in versione online
Le feste online sono nate in questo periodo di pandemia, per necessità dei vari lockdown. Inizialmente erano un esperimento, ma poi si sono rivelate efficaci e per questo motivo hanno ricevuto grande risonanza in tutto il mondo per organizzare ogni genere di festa ed evento da onorare.
FESTA DI LAUREA IN FAMIGLIA
Anche se si è a casa, è molto importante creare una bella atmosfera di festa, allegra e colorata che mette subito di buon umore.
Basterà scegliere la stanza dove festeggiare e allestirla con dei palloncini e festoni colorati che danno subito un tocco di positività. Se si è particolarmente creativi, un’idea molto divertente è sicuramente quella di realizzare delle ghirlande fai da te con tovaglioli colorati o carta velina.
Immancabile un buon buffet, può essere carina l’idea di realizzare un vero e proprio laboratorio di cucina con tutti i famigliari per divertirsi tutti insieme. Un’idea dei piatti da realizzare possono essere:
– Girelle di Nutella con la pasta sfoglia
– Tartufini al cioccolato e cocco con farina di cocco, nutella e latte condensato
– Biscotti al burro a forma dei numeri 1 e 8
– Spiedini di frutta
La festa di laurea in famiglia può trasformarsi in un ottima occasione per giocare tutti insieme.
Si può scegliere una playlist delle canzoni da ballare tutti insieme.
In alternativa, si possono fare dei giochi tutti insieme, che siano giochi in scatola o di persona, l’importante è che non manchino le risate e il divertimento.
FESTA DI LAUREA ONLINE
Mai come quest’anno, a causa della pandemia, sono molto gettonate le feste online. Sono diventate a tutti gli effetti una nuova proposta di animazione e sono nate con l’intento di consentire ai festeggiati di socializzare e realizzare tutti insieme la festa per onorare i momenti più importanti della propria vita.
Per realizzare una festa online basta avere un dispositivo come un PC o uno smatphone e un collegamento internet.
Si potranno invitare tutti gli amici, i parenti e compagni di studi.
Una volta collegati, si potrà seguire una scaletta per far divertire tutti:
– SALUTI: In attesa che tutti gli invitati si colleghino, ci si saluta e si fanno gli auguri al festeggiato
– GIOCHI: Si possono organizzare tornei con videogiochi, gare di karaoke o avvalersi di animatori esperti, che in occasione di queste tipologie di feste hanno studiato dei veri e propri intrattenimenti virtuali
– INTERAZIONE: non dovranno mancare dei momenti di interazione tra tutti i partecipanti
– TORTA E BRINDISI: Immancabile il momento del taglio della torta con il brindisi
– GIOCO FINALE: Molto carina l’idea di un gioco per chiudere la festa in allegria
– SALUTI: Infine, il momento dei saluti e degli abbracci virtuali
Related Post
6 Idee e consigli per organizzare...
Organizzare una festa di Laure a Milano a novembre può essere un’esperienza indimenticabile! La città offre una miriade di possibili...
5 consigli del perchè organizzare una...
Organizzare una festa di laurea in discoteca a Milano può essere un’esperienza indimenticabile. Noi del sito dedicato vi diamo 5 moti...
5 consigli utili su cosa fare...
Organizzare una festa di laurea a Milano è un’opportunità per creare ricordi indimenticabili! La città offre un’infinità di ...
Leave us a comment