I confetti perfetti per la Festa di Laurea
Quando si organizza una festa di laurea è importante curare con attenzione ogni particolare.
Tra i dettagli da non trascurare assolutamente troviamo anche la scelta dei confetti, un particolare che non va assolutamente trascurato anche se non sempre scegliere tra le diverse e numerose varianti in commercio è semplice.
Di seguito potrete consultare una piccola guida per avere le idee più chiare in riferimento anche al proprio percorso di studi.
I confetti perfetti per la Festa di Laurea
Il primo elemento da valutare quando si devono scegliere i confetti di laurea è il colore.
La tonalità alla quale si fa riferimento per la laurea è il rosso per svariate motivazioni.
Prima di tutto il rosso ha un grande valore storico in quanto nell’Antica Roma era abitudine indossare sopra la tunica, una toga al posto del mantello. Ad indossarla erano i cittadini di sesso maschile, appartenenti alle più alte cariche politiche, magistrati e poeti. La toga presentava bordature di colore rosso e serviva per distinguersi dagli altri per far capire la propria importanza.
Un’altro motivo dell’usanza del colore rosso per la laurea è legato alla tradizione popolare secondo la quale questo colore indica buon auspicio. E’ un colore infatti legato alla fortuna, al successo e alla forza.
Nonostante il rosso sia il colore maggiormente scelto per i confetti di laurea, nulla vieta che la scelta possa anche ricadere su altri colori.
Ogni corso di laurea è legato a un particolare colore, nello specifico elenchiamo i colori legati ad ogni specifico corso di laurea:
– Lilla: Lingue e Letterature Straniere
– Rosso: Medicina e Infermieristica
– Blu: Giurisprudenza
– Giallo: Economia
– Bianco: Lettere e Filosofia
– Verde: Materie Scientifiche
– Rosa: Pedagogia e Scienze della Formazione
– Nero: Ingegneria
I gusti dei confetti perfetti per una Festa di Laurea
Una volta scelto il colore dei confetti per la propria laurea, bisognerà prestare attenzione ad un altro elemento molto importante: il gusto dei confetti.
Oltre che essere belli esternamente i confetti dovranno essere soprattutto buoni dentro.
In commercio esistono moltissimi gusti di confetti, quindi la scelta potrebbe rivelarsi difficile.
I tradizionalisti potranno scegliere il classico gusto alla mandorla, i più golosi potranno scegliere dei confetti al cioccolato fondente oppure bianco.
Al giorno d’oggi, esistono in commercio anche dei confetti dai gusti molto particolari e insoliti, come quelli alla frutta, al liquore o al caffè.
A voi la scelta, in base ai vostri gusti.
Related Post
6 Idee e consigli per organizzare...
Organizzare una festa di Laure a Milano a novembre può essere un’esperienza indimenticabile! La città offre una miriade di possibili...
5 consigli del perchè organizzare una...
Organizzare una festa di laurea in discoteca a Milano può essere un’esperienza indimenticabile. Noi del sito dedicato vi diamo 5 moti...
5 consigli utili su cosa fare...
Organizzare una festa di laurea a Milano è un’opportunità per creare ricordi indimenticabili! La città offre un’infinità di ...
Leave us a comment