Cosa non deve assolutamente mancare per una festa di laurea perfetta

La laurea è il coronamento perfetto di un traguardo raggiunto dopo tanti anni e sacrifici.

E’ giusto coronare questo momento con una grande festa, degna del traguardo che rappresenta.

Al di là della location scelta per la festa di laurea e agli altri elementi di gusto personale, come ad esempio il vestito, ci sono delle cose che non possono assolutamente mancare in nessuna festa di laurea a Milano che si rispetti!

LA CORONA DI ALLORO O IL TOCCO

Da sempre i simboli di qualsiasi tipo di laurea sono la corona di alloro e il tocco.

La corona di alloro da indossare durante la festa, deve essere la stessa indossata il giorno della laurea.

In alternativa alla corona di allora, si può portare il tocco, il gettonato copricapo stile americano che nei film viene gettato in aria dagli studenti del collage alla fine degli studi.

Questi due oggetti non possono proprio mancare a una festa di laurea e se il festeggiato proprio non li vuole indossare, l’importante è che siano sul tavolo.

PALLONCINI ROSSI

I palloncini portano allegria in qualsiasi genere di festa, per una festa di laurea devono essere rigorosamente di colore rosso, colore simbolo della laurea.

Si può anche optare per dei palloncini con delle scritte personalizzate…l’importante è che siano tanti e rigorosamente rossi!

Torta e tanti brindisi

Ovviamente sono immancabili in ogni festa che si rispetti la torta e lo spumante per il brindisi.

Che sia una festa in aperitivo o nel dopo cena per completare la serata ci vuole un bel brindisi con le persone che ci hanno accompagnato e sostenuto lungo tutto il percorso di studi.

Insieme alle bollicine va assolutamente servita la torta che deve essere rigorosamente la preferita del festeggiato e magari arricchita con qualche simbolo che ricordi la laurea.

Il Discorso

Dopo il brindisi è un vero e proprio must il discorso, parte immancabile della festa.

Bisogna assolutamente arrivare preparati, soprattutto se si è timidi e di poche parole, perchè è scontato che dopo il brindisi tutti gli invitati cominceranno a urlare tutti in coro: “Discorso, discorso!”.

Impossibile fuggire!

CONFETTI ROSSI E BOMBONIERE

Alla fine di ogni festa di laurea si possono distribuire delle bomboniere a tutti gli invitati, ovviamente a tema.

Le bomboniere a tema sono fatte con dei piccoli oggetti che simboleggiano la professione futura.

Ad esempio, se la laurea è in lettere sarà perfetto un segnalibro, per quella in medicina sarà perfetto un piccolo stetoscopio oppure un termometro, e così via.

Immancabili i confetti, rigorosamente rossi che è il colore della laurea, da mettere dentro alle bomboniere o semplicemente da donare agli ospiti dentro a semplici sacchettini insieme a qualche decorazione a tema come ad esempio una coccinella portafortuna.

Attachments

Related Post

thumbnail
hover

6 Idee e consigli per organizzare...

Organizzare una festa di Laure a Milano a novembre può essere un’esperienza indimenticabile! La città offre una miriade di possibili...

thumbnail
hover

5 consigli del perchè organizzare una...

Organizzare una festa di laurea in discoteca a Milano può essere un’esperienza indimenticabile. Noi del sito dedicato vi diamo 5 moti...

thumbnail
hover

5 consigli utili su cosa fare...

Organizzare una festa di laurea a Milano è un’opportunità per creare ricordi indimenticabili! La città offre un’infinità di ...

Comment

Leave us a comment