Cosa non deve mancare in una festa di laurea a Milano
Dopo tanti anni di studi e sacrifici è arrivato finalmente il momento più bello della carriera universitaria: l’organizzazione della festa di laurea.
In questo periodo così particolare che stiamo vivendo a causato dalla pandemia non è possibile organizzare feste. Ma è sicuramente il momento perfetto per organizzare la festa di laurea a Milano da svolgersi appena sarà possibile. Un modo perfetto per vivere il presente in modo positivo e per organizzare una festa di domani che sarà assolutamente perfetta.
Un festa di Laurea indimenticabile
Organizzare una festa di laurea Milano perfetta non è così semplice come si possa pensare. Sono molte le cose che non si devono dimenticare, ma da dove si comincia?
Una festa memorabile è sicuramente quella che a distanza di anni fà dire a tutti: “ricordi quanto ci siano divertiti?”. Per far si che succeda bisogna seguire delle indicazioni su cosa non deve mancare per organizzare una festa di laurea indimenticabile.
I simboli per eccellenza della laurea sono senza dubbio la corona di alloro e il tocco, il classico cappello nero dalla forma quadrata con un pendaglio.
La corona di alloro da portare alla festa deve essere ovviamente la stessa indossata il giorno della tesi. Se invece si desidera un pizzico di originalità sarà perfetto il tocco, il famoso copricapo americano, simbolo della fine degli studi. Non importa se si preferisce la corona o il tocco, l’importante è che ci siano.
I palloncini portano subito allegria sempre e ovunque, ma in una festa di laurea i palloncini devono essere rigorosamente rossi. Il rosso infatti è il colore della laurea. Si possono anche scegliere dei palloncini con delle scritte, ma che siano rossi.
Scopri cosa proprio non può mancare a una festa di laurea
Quello che ci vuole per festeggiare un momento importante come quello della laurea è sicuramente il brindisi con gli amici e i parenti, con un buon flute di spumante. L’importante è coinvolgere tutte quelle persone che hanno supportato e sopportato tutti gli anni di studi e sacrifici.
Immancabile la torta, basta scegliere i gusti preferiti e farla arricchire con qualche simbolo che ricordi la laurea, come per esempio un piccolo tocco di marzapane.
Dopo il brindisi è d’obbligo il discorso di ringraziamento. Bisogna arrivare alla festa preparati, tanto è sicuro che dopo il brindisi tutti gli amici inciteranno al: “..discorso, discorso”.
Alla fine di ogni festa di laurea è buona regola distribuire piccole bomboniere o confetti. Molto carina l’idea di scegliere delle bomboniere a tema con degli oggetti che simboleggino la professione futura. Perfetta anche l’idea di un piccolo tocco con dentro dei confetti rossi, magari accompagnati da piccoli simboli, come una coccinella rossa portafortuna per eccellenza.
Related Post
6 Idee e consigli per organizzare...
Organizzare una festa di Laure a Milano a novembre può essere un’esperienza indimenticabile! La città offre una miriade di possibili...
5 consigli del perchè organizzare una...
Organizzare una festa di laurea in discoteca a Milano può essere un’esperienza indimenticabile. Noi del sito dedicato vi diamo 5 moti...
5 consigli utili su cosa fare...
Organizzare una festa di laurea a Milano è un’opportunità per creare ricordi indimenticabili! La città offre un’infinità di ...
Leave us a comment