
Laurearsi ai tempi del Coronavirus
la pandemia dovuta al Coronavirus ha cambiato le nostre vite, tutto non è più come prima e almeno per il momento la nostra vita procede ma con ritmi e regole diverse.
In questo momento di emergenza sanitaria, con tutte le università chiuse e le persone a casa, la fine di questo percorso universitario non si svolge in modo tradizionale.
Laurea e Coronavirus
Anche per chi doveva svolgere le commissioni di laurea ufficiali uscite ad inizio marzo che inizialmente sembravano svolgersi regolarmente in università, si è ritrovato una settimana prima della discussione a sapere che non sarebbe stato possibile svolgere le lauree in università e quindi il tutto si sarebbe svolto in modalità telematica.
La modalità telematica, non è altro che casa propria, dietro a un pc. Alcuni giorni prima della discussione i tecnici dell’università testano il programma, quindi il video e l’audio. Il programma più utilizzato è indubbiamente Zoom, il quale permette di vedere tutti i membri della commissione ed il presidente.
Dopo la discussione dell’elaborato finale, il laureando viene posizionato in una “stanza virtuale”, dove la commissione può parlare senza farsi sentire.
Difficoltà e speranze
Molte sono le difficoltà riscontrate, come non potersi incontrare con il relatore e non poter festeggiare la fine di un lungo percorso di vita.
La speranza di tutti è che questo difficile momento di emergenza Covid 19 finirà presto, per avere una ri proclamazione in università da condividere con parenti e amici. E per poter finalmente festeggiare degnamente in uno dei bellissimi locali patinati della movida milanese.
Related Post
5 idee per centrotavola originali per...
La festa di laurea rappresenta uno dei momenti più significativi nella vita di ogni studente: è la celebrazione di anni di impegno, sacrif...
I locali più trendy a Milano...
Finalmente ci siamo! Dopo anni di esami, notti insonni e sessioni intensive in biblioteca, il grande giorno si avvicina. La laurea è uno de...
Cosa non dimenticare il giorno di...
Ci siamo quasi: dopo anni di esami, nottate insonni, litri di caffè e momenti di puro panico pre-esame, finalmente il grande giorno si avvi...
Leave us a comment